My Name is Antho

Un blog che esplora tematiche di musica, lifestyle, viaggi e opinioni di attualità.

IL MILIARDARIO CON L’ULCERA E ALTRE STORIE TRISTI

Ad un certo punto della notte, quando il whisky non basta più a zittire le voci e la tua mente inizia a masticare i pensieri come una vecchia con la dentiera sbeccata, ti rendi conto che la vera moneta non è il dollaro, l’euro o il bitcoin… ma il silenzio nella tua testa quando spegni…

Ad un certo punto della notte, quando il whisky non basta più a zittire le voci e la tua mente inizia a masticare i pensieri come una vecchia con la dentiera sbeccata, ti rendi conto che la vera moneta non è il dollaro, l’euro o il bitcoin… ma il silenzio nella tua testa quando spegni la luce.
Viviamo in un mondo che ti misura col righello storto del successo: quante case hai? Quante auto? Quanto è grande il tuo guardaroba? Ma nessuno ti chiede mai: dormi bene?
Ho conosciuto gente con le tasche gonfie come cadaveri al sole, ma con gli occhi scavati da notti insonni e coscienze luride. Uomini d’affari che parlano in PowerPoint e sognano in Excel. Donne manager che controllano tre team e una gastrite cronica.
Tutti vincenti, tutti fottuti.
Perché il successo, quello vero, non ti arriva in bonifico.
Ti arriva nei momenti in cui sei solo, quando nessuno guarda. Quando puoi sederti a tavola con chi ami, senza pensare a chi fregare domani. Quando riesci a guardarti allo specchio senza voler cambiare stanza.

Il vero lusso è dormire profondamente e svegliarsi senza rimpianti. È sapere che non hai venduto pezzi della tua anima per una promozione o per una manciata di follower o dedicato al tuo tempo a persone pessime. È una coscienza che non puzza di compromessi.

Quindi sì, tieniti pure i milioni, le auto e il guardaroba firmato.
Io mi tengo il sonno.

Antonio

Lascia un commento